REGOLE PER OTTENERE LE AGEVOLAZIONI FISCALI
Se stai per comprare un immobile come prima casa significa due cose, o che è la prima casa in assoluto che ti appresti ad acquistare o che ne hai già una che stai per vendere per godere delle agevolazioni fiscali sul nuovo acquisto.

Ma che regole devo rispettare per mantenere queste agevolazioni?
Facciamo un po’ di chiarezza, le casistiche come detto prima si dividono in due categorie
Prima categoria: chi sta per comprare il suo primo immobile in assoluto
Per questa categoria la normativa è di semplice, basterà avere o spostare la residenza nel comune in cui si trova l’immobile entro 18 mesi (12 se si farà un mutuo e si vogliono scaricare gli interessi passivi del mutuo), questo darà il diritto a chi compra di godere delle agevolazioni fiscali.
Seconda categoria: chi sta per comprare un immobile con le agevolazioni fiscali ma non è la prima casa che ha acquistato.
In questo caso le cose cambiano leggermente, dovrò sempre spostare la residenza entro 18 mesi (12 se si farà un mutuo e si vogliono scaricare gli interessi passivi del mutuo) ma dovrà essere nell’indirizzo preciso dell’immobile acquistato e non semplicemente nel comune penadenza.
Molti sono i lati da considerare qando si acquista immobile noi di notai online ti supporteremo nel tuo acquisto, ti basterà fissare un call gratuita con il nostro supporto
