Privacy Policy
top of page

rinuncia eredità

Non sempre ricevere un eredità è una cosa positiva, infatti quando parliamo di eredità parliamo sia delle posizioni attive che delle posizioni passive. Quindi è indispensabile fare molta attenzione quando si procede ad una accettazione d’eredità.

Trovandoci in una circostanza in cui le passività superino gli attivi è indispensabile procedere alla rinuncia dell’eredità.

Come si procede quindi alla rinuncia?

rinuncia eredità.jpg

E’ possibile rinunciare attraverso  una dichiarazione scritta ricevuta da un notaio o dal Cancelliere del Tribunale. Come l'accettazione, non può essere sottoposta a condizioni specifiche, né può essere limitata ad una parte soltanto dell'eredità.

Attenzione in caso di rinuncia saranno chiamati ad accettare o rinunciare gli eredi degli eredi di conseguenza poi saranno loro a decidere se accettare o rinunciare.

In caso non si conosca precisamente la posizione patrimoniale del de cuis per tutelarsi potrebbe essere corretto accettare l’eredita con beneficio d’inventario.

Certificato di prestazione energetica

cerificato energetico.jpg
Contattaci
  • whatsapp
  • gmail
  • Black Icon Instagram
  • Black YouTube Icon
  • Black Icon LinkedIn

*Notaio Online non svolge attività di procacciamento atti notarili, in quanto ciò costituirebbe violazione delle norme deontologiche, si limita a fornire pareri preventivi.

In osservanza ed ossequio del codice deontologico sarà indicato, all'atto della assunzione del mandato, ed al momento della comunicazione della consulenza legale/notarile, il nome del professionista responsabile del procedimento ed al quale sarà comunque imputabile la paternità dell'opera svolta

Puoi controllare la nostra POLICY qui

Iscriviti alla nostra mailing list

Non perdere mai un aggiornamento

© 2025 by Il Notaio Online. 

bottom of page
WhatsApp Widget WhatsApp Logo