Privacy Policy
top of page

acquistare con formula "affitto riscatto"

Un cliente che ha venduto ora vuole riacquistare, ma con una forma rent to buy o 'affitto riscatto' Il venditore non ci sente, vorrebbe andare subito a rogito e proporgli un pagamento dilazionato. Valore immobile 110.000 euro Rendita Euro 852,15 Visura in allegato acquirente vorrebbe pagare il 10% subito e il resto 800 euro al mese per un anno. La domanda è: possiamo andare a rogito e fissare le modalità di pagamento ? acquirente avrà anche credito di imposta

Domenico


Buongiorno Domenico,

per questa situazione ci sono due opzioni:


1Rogito con pagamento dilazionato: 10% subito e 800 €/mese per un anno, con clausole di garanzia o riserva di proprietà fino al saldo.


2Preliminare trascritto: tutela entrambe le parti, garantisce un effetto prenotativo sull’immobile per max 3 anni (rinnovabile con notaio), con rogito al completamento dei pagamenti.


In entrambi i casi, l’acquirente potrà beneficiare del credito d’imposta se rientra nei requisiti

distinti saluti



Commenti


Post in evidenza
Post Recenti
Cerca per tag
Contattaci
  • whatsapp
  • gmail
  • Black Icon Instagram
  • Black YouTube Icon
  • Black Icon LinkedIn

*Notaio Online non svolge attività di procacciamento atti notarili, in quanto ciò costituirebbe violazione delle norme deontologiche, si limita a fornire pareri preventivi.

In osservanza ed ossequio del codice deontologico sarà indicato, all'atto della assunzione del mandato, ed al momento della comunicazione della consulenza legale/notarile, il nome del professionista responsabile del procedimento ed al quale sarà comunque imputabile la paternità dell'opera svolta

Puoi controllare la nostra POLICY qui

Iscriviti alla nostra mailing list

Non perdere mai un aggiornamento

© 2025 by Il Notaio Online. 

bottom of page
WhatsApp Widget WhatsApp Logo