Privacy Policy
top of page

tempi di saldo immobile

Buonasera una domanda io ho una casa che sto per vendere .la casa costa 50.000 acquirente mi avrebbe offerto una caparra di 30.000 le restanti 20.000 me li darebbe mese per mese. Io chiedo ma c'è un tempo massimo io n cui lei mi deve dare i restanti 20.000?

Il Notaio Online ha risposto

Buonasera,

in riferimento alla sua domanda, se l'acquirente le pagherà i restanti 20.000 euro in rate mensili, è importante considerare che nel caso in cui si tratti di una vendita di un immobile, il termine massimo per il completamento del pagamento dovrebbe essere stabilito chiaramente nel contratto di vendita non vi è un tempo massimo lo stabilite voi. È consigliabile che questo termine sia definito in modo chiaro e conciso per evitare eventuali controversie future

In caso l'acquirente interrompa i pagamenti durante il periodo di rateizzazione, è possibile tutelarsi predisponendo una vendita con riserva di proprietà fino al completo pagamento dell'ultima rata.



 
 
 

Commenti


Post in evidenza
Post Recenti
Cerca per tag
Contattaci
  • whatsapp
  • gmail
  • Black Icon Instagram
  • Black YouTube Icon
  • Black Icon LinkedIn

*Notaio Online non svolge attività di procacciamento atti notarili, in quanto ciò costituirebbe violazione delle norme deontologiche, si limita a fornire pareri preventivi.

In osservanza ed ossequio del codice deontologico sarà indicato, all'atto della assunzione del mandato, ed al momento della comunicazione della consulenza legale/notarile, il nome del professionista responsabile del procedimento ed al quale sarà comunque imputabile la paternità dell'opera svolta

Puoi controllare la nostra POLICY qui

Iscriviti alla nostra mailing list

Non perdere mai un aggiornamento

© 2025 by Il Notaio Online. 

bottom of page
WhatsApp Widget WhatsApp Logo